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Systema Compagnia di Assicurazioni S.p.A.


Via Senigallia n. 18/2 - 20161 Milano


E-mai info@systemassicurazioni.it


Telefono (+39) 02.64021


Fax (+39) 02.64023158




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INFORMATIVA AI SENSI DELL'ARTICOLO 13 DEL D. LGS 196/2003


Il trattamento a cui saranno sottoposti i dati personali che Lei ci fornirà ha unicamente lo scopo di permettere ad Systema Compagnia di Assicurazioni S.p.A., Titolare del trattamento, di rispondere alle Sue domande, dubbi, richieste di chiarimenti, o per accogliere i Suoi suggerimenti.
I Suoi dati non saranno soggetti a diffusione e potranno essere conosciuti da nostri collaboratori specificatamente autorizzati a trattarli, in qualità di Responsabili o Incaricati.
Lei ha diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati presso di noi e come vengono utilizzati; ha inoltre il diritto di farli aggiornare, rettificare, integrare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento qualora effettuato in violazione di legge (art. 7 D. Lgs. 196/2003). Titolare del trattamento è Systema Compagnia di Assicurazioni S.p.a. (www.systemassicurazioni.it) con sede in via Senigallia 18/2 - 20161 - Milano.
Per l'esercizio dei Suoi diritti, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che ne vengono a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati, Lei può consultare il sito internet www.systemassicurazioni.it oppure rivolgersi al “Responsabile per il riscontro agli interessati” presso Systema Compagnia di Assicurazioni S.p.A. – via Senigallia 18/2 - 20161 – Milano - e-mail: privacy.systemassicurazioni@unipol.it


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Assistenza Clienti


Il servizio Assistenza Clienti di Systema Compagnia di Assicurazioni è a tua disposizione al Numero Verde 800 551 144 per ogni informazione o chiarimento sulle tue polizze (Lun - Ven 08.30-19.00 - Sab 09.00-13.00).


Il servizio Assistenza Clienti può essere Contattato per iscritto tramite lettera, fax o e-mail all'indirizzo sotto riportato.


Ricordati che nella richiesta dovrà essere sempre indicato cognome, nome, data di nascita, domicilio, recapito telefonico, divisione della Compagnia e numero di polizza/sinistro.


Ufficio Assistenza Clienti


Via Lorenzo il Magnifico, 1
50129 Firenze
Fax (+39) 800.371445
E-mail: assistenza.clienti@milass.it


N.B. per la nostra Compagnia non possono essere considerate valide eventuali disdette ai contratti assicurativi e, in genere, manifestazioni di volontà contrattuale pervenute via e-mail tenuto conto dell'impossibilità di imputare con certezza la suddetta comunicazione all'effettivo contraente di polizza.


Per informazioni sulle procedure di reclamo ti invitiamo a visitare la sezione Servizio Reclami dove è illustrata la procedura reclami da seguire per assicurarti un migliore servizio.


INFORMATIVA AI SENSI DELL'ARTICOLO 13 DEL D. LGS 196/2003


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I Suoi dati non saranno soggetti a diffusione e potranno essere conosciuti da nostri collaboratori specificatamente autorizzati a trattarli, in qualità di Responsabili o Incaricati.
Lei ha diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati presso di noi e come vengono utilizzati; ha inoltre il diritto di farli aggiornare, rettificare, integrare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento qualora effettuato in violazione di legge (art. 7 D. Lgs. 196/2003). Titolare del trattamento è Systema Compagnia di Assicurazioni S.p.a. (www.systemassicurazioni.it) con sede in via Senigallia 18/2 - 20161 - Milano.
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Reclami


RECLAMI IN MERITO AL CONTRATTO O AI SINISTRI


Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione di un sinistro devono essere inoltrati per iscritto a Systema Compagnia di Assicurazioni S.p.A. presso

UnipolSai Assicurazioni S.p.A.

Reclami e Assistenza Clienti
Via della Unione Europea, 3/B - 20097 - San Donato Milanese (MI)
Fax: (+39) 02.5181.5353
Indirizzo di posta elettronica: reclami@unipolsai.it


Qualora l’esponente non si ritenga soddisfatto dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 giorni, potrà rivolgersi all’IVASS, Servizio Tutela degli Utenti, Via del Quirinale 21 – 00187 Roma, telefono (+39) 06-421331, corredando l’esposto con la copia del reclamo presentato alla Società e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa.


Il reclamo deve inoltre contenere: nome, cognome e domicilio del reclamante (con eventuale recapito telefonico), individuazione dei soggetti di cui si lamenta l’operato, breve descrizione del motivo della lamentela ed ogni documento utile per descrivere più compiutamente il fatto e le relative circostanze. Si evidenzia che i reclami per l’accertamento dell’osservanza della vigente normativa di settore vanno presentati direttamente all’IVASS.


Fatta salva la facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti o, comunque, di adire l’Autorità Giudiziaria (in tal caso il reclamo esula dalla competenza dell’IVASS), si ricorda che per eventuali reclami riguardanti la risoluzione della lite transfrontaliera di cui sia parte il reclamante, avente domicilio in Italia, può presentare il reclamo all’IVASS oppure direttamente al sistema estero competente (individuabile accedendo al sito http://ec.europa.eu/internal_market/finservices-retail/finnet/index_en.htm) chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET.


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